/div>

PARCO MACCHINE

Papini Stampi dispone di un parco macchine ad elevata tecnologia e soggetto a costante rinnovamento. In particolare utilizziamo le seguenti macchine per le diverse fasi della lavorazione:

FRESATURA

La fresatura è una lavorazione di materiale mediante asportazione. In questa fase, la macchina fresatrice consente di ottenere una vasta gamma di superfici, come piani, forature, scanalature.
Le macchine fresatrici che utilizziamo sono: Mikron, Mazak, Bridgeport, Deckel Maho.

RETTIFICA

La rettifica è la procedura per dare a qualsiasi componente lo stato di forma o superficie ottimale di progetto. Per fare ciò, si usa una macchina detta rettificatrice, che ha come utensile una mola a grana fine e molto dura.
Le macchine rettificatrici che utilizziamo sono: Moore, J.Shipman, Delta.

EROSIONE

Questa fase della lavorazione permette di erodere i metalli mediante l'utilizzo di scariche elettriche in successione. Questo processo è utilizzato ad esempio per produrre fori ciechi o fessure strette per componenti meccanici. Le macchine per erosione che utilizziamo sono: Mitsubishi, Sodick, Ona.

COLLAUDO

In questa fase, verifichiamo la corrispondenza tra il pezzo di progettazione ed il risultato finale.

QUALITÀ

Terminata la fase della realizzazione e del collaudo, tutte le nostre lavorazioni sono sottoposte a severi controlli volti ad accertare la soddisfazione dei nostri alti standard qualitativi.
Le macchine controllo qualità che utilizziamo sono: Mauser, Mitutoyo, Zeiss.